Questa pagina contiene un filmato in flash. Se non riesce a visualizzarlo la invitiamo a scaricare il plug in all'indirizzo www.adobe.com/it.
Ricerca

Utilizzate parole chiave per trovare i prodotti.
Ricerca Avanzata
Categorie



Home » Catalogo » Macchine edili » generatori di aria calda » 0
GENERATORE DI ARIA CALDA MUNTERS KID
[0]
Il generatore di aria calda portatile KID garantisce un riscaldamento localizzato efficiente, in una vasta gamma di applicazioni. Questa serie di generatori di aria calda a gas a combustione diretta è ideale per il riscaldamento di ambienti ben ventilati di piccole/medie dimensioni, nonché per l’essiccazione nel settore edile.

Principio di funzionamento
I generatori di aria calda portatili della serie KID sono disponibili in due versioni: con accensione automatica o manuale. Tutti i modelli si basano sul principio di riscaldamento a gas a combustione diretta. Si utilizza una potente ventola per forzare l'aria nella camera di combustione in cui è ubicato il bruciatore. Mentre l’aria passa attraverso il bruciatore, tutto il calore generato dal processo di combustione viene trasferito al flusso d’aria. In questo modo, il generatore di aria calda ha un rendimento termico del 100%. Sui modelli a partire da KID 30, il calore erogato dal generatore di aria calda può essere regolato tramite una valvola di regolazione manuale.

Design
Le unità sono leggere e facili da trasportare. I generatori di aria calda KID sono progettati per prevenire il rischio di ustioni durante lo spostamento e funzionano a gas di petrolio liquefatto (GPL). I prodotti della combustione sono essenzialmente vapore acqueo e anidride carbonica (CO2). La versione manuale (M) è dotata di un dispositivo di accensione manuale che deve essere premuto per accendere la fiamma. La versione automatica (A) prevede un’unità di comando elettronica per l’avviamento dell’unità e il controllo della fiamma. La versione automatica dei generatori di aria calda KID può essere collegata anche ad un termostato ambiente. Tutti i generatori di aria calda sono dotati di dispositivi di sicurezza per controllare la fiamma, prevenire il rischio di surriscaldamento, nonché ottimizzare il consumo di combustibile. Inoltre l’unità può essere utilizzata anche all'esterno, essendo conforme ai requisiti previsti per la classe di protezione IPX4D.

VANTAGGI
Generatore di aria calda portatile a gas
Funzionamento a gas propano (GPL)
Riscaldamento regolabile manualmente a partire dal modello KID 30
Vasta gamma di potenze, da 10 a 80 kW
Ideale per il riscaldamento di aree ben ventilate
Rendimento termico 100%
Facilità d’uso
Termostato di sicurezza antisurriscaldamento
Due elettrovalvole di sicurezza per l’apertura e la chiusura del gas

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale del produttore.
Richiedi preventivo